Post diverso…

Discussione al bar con varie riflessioni con un caro amico e il collega amico/nemico mio

Qualche giorno fa, in un bar italiano e per la precisione in Toscana nella città di Firenze…. Oicche tu faiiiiiiii XD

Aspetto un caro amico per una calda chiacchierata, ordino per entrambi. Lui prende sempre la birra di pomeriggio ed io un succo di frutta (come i bimbi eeeeee). Il barista/barman di quel preciso bar è amico/nemico mio, nel senso che come persone ci rispettiamo ma come professioni siamo stati in competizione per un bel po’. Nessuno è mai riuscito a stabilire chi dei 2 fosse più bravo…ha la mia età. Vi posso dire che lui è molto abile nel suo lavoro, gliel’ho anche detto più volte… idem io certo, adoro il bar più della cucina. Purtroppo la competizione nel bar (se c’è, non per forza ci deve essere) è più violenta di quella della cucina. In cucina puoi fare molte più cose e non ha senso mettere in gara uno chef dei primi, con uno chef degli antipasti. Per il semplice motivo che lavorano su piani diversi. Il barman (che non è il barista, attenzione) fa solo cocktails e freestyle con bottiglie, shaker, frutta, ghiaccio e altro. Magari un barman può essere più abile nei cocktails che prepara di solito (a seconda della clientela e delle richieste) ma bene o male ogni barman fa le identiche stesse cose dei suoi colleghi. Il collega si avvicina (lo chiamo collega per farlo incazzare, lui non ne vuole sapere di lavorare con me ahahhah) col vassoio, ci guardiamo e un po’ mi scappa da ridere. Lui, che non è idiota, mi dice: “fra i tantissimi bar di Firenze che ci sono, vieni sempre da me a prendere il succo di frutta…e prendi sempre sto cazzo di succo di frutta!” Io rispondo: “sei troppo bravo e non voglio farti sudare di pomeriggio… orsù… collega mio adorato!” Lui: “fottiti Ade, non lavoreremo mai assieme!” Lo adoro quando fa così! 😀

Lui è fascista, io so comunista ma sotto sotto la stima c’è, lo sa anche lui ma non lo dice… però lo sa! 😀

Arriva l’amico…finalmente…la birra è ancora gelata, per sua fortuna.

Io: “tranquillo, offro io… ho i soldi… tiè!

L’amico: “sei sempre più imbecille lo sai? Aahahahaah!” Il barista/barman ride sotto i baffi… ahahah ci sente!

Io: “però la birra tu la bevi eh? Paga Pantalone tanto eh eh!

L’amico: “sempre peggio qua… comunque, come stai big Ade?

Io: “un po’ stanco ma bene, la solita vita frenetica che conosci…

L’amico: “tu trombi dalla mattina alla sera, per forza che tu sei stanco ahahahah

Io: “parla quello che in discoteca finisce sempre la confezione dei profilattici… ahahaha dai!

Abbiamo parlato di molte altre cose ma alla fine dei nostri discorsi, ci siamo accorti che birra e succhino l’erano finiti da un po’… 😀

Lui non lo vedo spesso, fa lavori ben più pesanti dei miei ma quelle poche volte che ci vediamo è sempre così. Pure lui ha una bellissima vita godereccia e in esperienze passate, si andava nei locali a rimorchiare e divertirci secondo i migliori criteri del Piacere. In altre parole, quando prese la macchina, si andava per certi viali… anche…

Buona serata da Ade, vi lascio una delle canzoni che mettevamo in macchina per andare dalle nostre amiche speciali. 🙂

 win_20170223_12_52_31_pro

Fammi paura con ciò che pensi...

