Mortal Kombat vs DC Universe

Mortal_Kombat_vs._DC_cover1280x720-PT0Choose_Your_Side

La presunta sconfitta del Khan

Shao Khan è stato sconfitto nel Mortal Kombat, la Terra è salva e Raiden (Dio del Tuono cinese) lo vuole prelevare per consegnarlo alla Giustizia. Arriva lo stregone Quan Chi e comunica al Khan che Shinnok, un Dio caduto, è deluso da questa sconfitta. Il Khan non demorde, accusa Quan Chi di tradimento e tenta di fuggire con un portale. Raiden lo colpisce con un fulmine ma accade che il portale si rigira su se stesso e fa scomparire il Khan, fra atroci sofferenze. Tutto sembra tornato alla normalità e Raiden prende Quan Chi per consegnarlo alla Giustizia.

Mortal_kombat_vs_dc_universe_fighter_000_12_

La presunta sconfitta di Darkseid

A Metropolis, Darkseid è stato sconfitto da Superman. Compare dal nulla Lex Luthor e Superman lo accusa di aver collaborato col tiranno, per quanto riguarda l’invasione della Terra. Lex afferma ciò ma ribatte col fatto che stava cercando, lui dice, di salvare il Mondo con una finta alleanza. Darkseid tenta di fuggire con un portale, Superman lo colpisce con la vista laser ma accade che il portale inizia a rigirarsi su se stesso e Darkseid scompare fra atroci sofferenze. La Terra sembra salva e Superman prende Luthor per portarlo in galera… a vita si spera!

mortal-kombat-vs-dc-universe-20081114004832172

Collisione fra Mondi (un Mondo marziale e un Mondo di personaggi di fumetti)

In entrambe le realtà, accade che i vari protagonisti (sia buoni, sia cattivi) iniziano ad essere posseduti da una rabbia senza precedenti; cattivi contro cattivi e buoni contro buoni… tutti contro tutti si può anche dire. I capi delle fazioni (Superman e Raiden) iniziano a rendersi conto che questi Mondi si stanno fondendo a velocità assurde. Gli stessi ambienti sono adesso un mix di questa fusione, con elementi provenienti da queste due realtà. Non si riesce a capire però, la natura di questi fatti. Darkseid e Shao Khan sono stati sconfitti, che succede? Grazie alle varie saggezze dei loro Mondi, Superman e Raiden vengono a sapere che una nuova entità minaccia tutti; si chiama Dark Khan (una fusione dei 2 cattivoni, prodotta dal collasso dei portali con cui cercavano di fuggire). Dark Khan è composto da rabbia, dunque si capisce questa fusione, con questa corruzione nell’animo dei vari personaggi. Le fazioni però, sono nemiche fra loro e non riescono a trovare punti in comune per fronteggiare Dark Khan. Arriva la battaglia finale che non produce vincitori ma rafforza solo il potere di Dark Khan. Lui vuole questo… eterna guerra fra tutti.

Ade36

Fronte comune, dopo tante inutili battaglie

Superman e Raiden arrivano ad un testa a testa, i loro poteri sono più o meno alla pari e piano piano si rendono conto di essere stati manipolati da questa rabbia. Capiscono che l’unico modo per contrastare Dark Khan, è quello di unirsi e combattere. Dark Khan viene infine sconfitto e la collisione fra Mondi cessa, riportando tutto alla normalità o quasi…

mortal-kombat-vs-dc-universe-56a9c3965f9b58b7d0fec94dscorpflashmkvsdcu_sc014MDC_Screenshot_E3_04

Scambio interessante

Nel Mondo marziale (Mortal Kombat) accade che viene trovato Darkseid e giudicato come un’entità simile a Shao Khan. Viene imprigionato nel Regno Occulto; la peggiore delle pene! Nel Mondo della DC Comics accade che viene trovato il Khan e giudicato come un tiranno simile a Darkseid e confinato nella Zona Fantasma; la peggiore prigione dell’Universo DC. Ciò che accomuna questo scambio è che i rispettivi poteri dei cattivoni non hanno effetto, perchè non si trovano nel loro Mondo. Sono deboli e contriti…

Considerazioni personali:

Penso che sia la meglio trama dei tanti giochi di genere “picchiaduro“. Mondi che hanno ben poco in comune ma quando entrano in collisione, trovano personaggi che in qualche modo si assomigliano… nel bene e nel male.

Mortal_kombat_vs_dc_universe_fighter_000Mortal_Kombat_vs._DC_Universe_-_Posters_-_Mortal_Kombat_Characters_-_Sub-ZeroBatmanDeathstroke Mortal kombat vs dc universe

Ade vi saluta!

Annunci

Fammi paura con ciò che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: