Post motivazionale e riflessivo

Sono sempre stato me stesso, mai avuto bisogno di maschere ed ecco perchè ce la sto facendo nonostante la fatica ed il sudore. Le persone che hanno bisogno di maschere, le usano per mascherare la loro vergogna che provano (è così…è sempre lo stesso copione) per le loro debolezze o i loro difetti. In realtà, quando non usi maschere e ti metti in discussione coi tuoi pregi e difetti non sei debole, sei più forte di quanto puoi immaginare. Le persone senza passioni e senza ambizioni usano maschere, perchè vogliono simulare di lottare mediante un personaggio artefatto. Una persona che usa maschere, se gliele fai cadere, rimane vuota… incapace di mettersi in discussione. Non ho mai avuto grande rispetto per gente del genere, non ci riesco. Sarà un mio limite ma io adoro chi combatte, chi mostra passione, chi mostra ambizione e chi ha il coraggio delle proprie convinzioni. Nelle mie esperienze marziali, ho visto molta gente entrare e molta gente uscire. Ho visto entrare persone che avevano paura dei bulletti delle loro scuole e poi, dopo qualche insegnamento giusto, ho visto quelle stesse persone battere la propria paura e diventare migliori di quello che già erano. Le ho viste stringere i denti, con le lacrime agli occhi ma non lacrime di paura o di dolore… lacrime di fatica! Ho visto persone indisciplinate che non mostravano rispetto per i maestri (non cattive eh, solo un po’ troppo esuberanti ma con forza e ardore da vendere), diventare guerrieri con tanto rispetto… in primis per loro stessi. Ne ho viste tante in quel contesto specifico ma ciò che accomuna tutti in quei luoghi è la voglia di lottare. Avere voglia di lottare, in qualsiasi ambito, significa avere energia giusta da spendere bene e non solo per noi stessi. Ho sempre creduto nelle persone, perchè ho sempre pensato che tutti hanno forza ed energia da impiegare bene.

Tanti si lamentano senza fare nulla, mi viene da chiedere a queste persone che cosa ci guadagnano in tali atteggiamenti. Banale curiosità personale, nulla più! 🙂

WIN_20170109_18_15_02_Pro
Ade vi saluta e vi consiglia di aprire il video sotto che non c’entra nulla col post ma è piacevole. E’ un tema dinamico per PS4 con la Musica Reggae… ieri stavo cazzeggiando proprio con quel tema. XD
13 thoughts on “Post motivazionale e riflessivo

Add yours

  1. il percorso della vita è disseminato di prove da affrontare,guai se ci facessimo sopraffarre dalla paura di non farcela…è naturale avere qualche difficoltà e qualche scivolone verso stati di debolezza,l’importante è avere la lucidità di rialzarsi subito e riprendere forza.Ciao!

    Liked by 1 persona

  2. Mi stupisce una tale consapevolezza.
    L’unica cosa che so al momento, è che la vita è fatta di infiniti stati di equilibrio. Tra l’uno e l’altro… c’è da darsi da fare. Non ti nascondo che a volte la stanchezza prevale e vince la fragilità. Ne ho, ne ho tante. C’è chi dice che meglio fragili e veri che falsi e cattivi. Magra consolazione. Ma tant’è

    Mi piace

    1. La fragilità è un’arma a doppio taglio, peggio della cattiveria 😀
      Ti stupisco eh? Mi fa piacere!

      Credo che ogni persona sia forte, a suo modo. Chi pensa di essere debole e fragile, fa così perchè non ha ancora trovato la “fiamma che arde”… non so se mi spiego 🙂
      L’Uomo non nasce schiavo mia cara, sono le scelte che fa da “grande” che lo rendono come vuole essere… nel bene e nel male.
      Se tutti facessero il loro dovere almeno in maniere decenti, ci sarebbe molto meno marciume e non solo in politica 🙂

      Mi piace

Fammi paura con ciò che pensi...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

