Un po’ di Hulks (per chi non lo sapesse: Hulk = relitto, scafo, carcassa, omaccione e mastodonte)

Vi ho scritto ieri del fatto che esistono più tipi di Hulk, ok! Non sono tutti legati a Bruce Banner (anche se le versioni del Golia verde sono parecchie) e provengono anche da altri Universi Marvel.

Classic Hulk

Lo dice il nome stesso: Hulk classico. L’ho presentato ieri. 🙂

Incredible Hulk

maxresdefault

Stesse caratteristiche del Classic Hulk ma con un verde diverso. Trattasi sempre di Bruce Banner.

Hulk grigio

La prima reincarnazione di Hulk, dopo che il Golia verde viene separato fisicamente dal corpo di Bruce Banner. L’esperimento fallisce a causa dei militari e la creatura verde scappa in preda alla follia. Tuttavia, il caro Bruce si trasforma nuovamente e genera una nuova creatura. In realtà questo è l’Hulk originale. Hulk grigio è meno forte fisicamente (nonostante la mole) ma molto più intelligente. Conserva il lato umano ma con un tono ironico e satirico su tutto ciò che lo circonda.

Hulk grigio/Joe Fixit

Il mio preferito fra i tanti. Joe Fixit è l’Hulk grigio travestito da gangster per infiltrarsi in certe attività malavitose. Data la mole lo prendono come bodyguard ma piano piano, diventa un Boss. Non ha intenzioni cattive ma vuole distruggere le mafie delle città. In una scena di un fumetto, prende il mitra (di un nemico) a morsi. XD

wmtkS3A

Joe Fixit è forse la genialata assoluta sul personaggio di Hulk. Usa le sue doti intellettuali e culturali, per approfondire tutto ciò che lo circonda. In altre parole, è in grado di fare tutto quello che Classic Hulk non può (Classic Hulk è accecato dalla rabbia, dunque incapace di ragionare). Quando mi vesto in quello stile (borsalino, completo, ecc…) sembro Joe Fixit. Un amico mio che adora i fumetti, mi chiama Ade Fixit. XD

Maestro Hulk

_-The-Incredible-Hulk-Wii-_

Non è Bruce Banner. E’ un Hulk di un Universo Marvel strano, ove svolge la funzione di tiranno della Terra. Verrà sconfitto dai vari Hulks dei Mondi paralleli al suo.

Professor Hulk

_-The-Incredible-Hulk-Wii-_2

Non è Bruce Banner (mi pare) manco lui. E’ un Hulk di un altro Universo Marvel. Nonostante il colore verde, non è irrazionale come Classic Hulk e conserva la sua forza.

World War Hulk & Sfregio Verde/Skaar

World War Hulk è una bellissima storia su Classic Hulk. Hulk diviene pazzo per la troppa rabbia, semina distruzione sulla Terra ma viene fermato dagli Avengers che a malincuore lo mandano (mediante un razzo spaziale) in un Pianeta lontano dalla Terra. In questo Pianeta, Hulk, viene fatto schiavo da un certo Re Rosso. Diviene un gladiatore presso l’arena dei guerrieri ma piano piano guiderà la rivolta contro quel tiranno. Si farà nuovi amici ed una nuova vita, come segno di riscatto dopo le disperazioni che ha portato sulla Terra.

Game-Greenscar

Sfregio Verde/Skaar è il figlio di Hulk. Potentissimo! 😀

Hulk rosso

Non è Bruce Banner. Trattasi del Generale Ross che si fa iniettare il sangue di Hulk con una sostanza rossa come aggiunta. Si trasforma in una versione appunto rossa di Hulk, chiamato anche Devil Hulk o Rulk. Ross fa questo perchè è accecato dalla rabbia verso Bruce Banner/Hulk. Rulk è potente più o meno quanto Hulk anche se in molti episodi, i loro scontri sono alla pari. Rulk quando si arrabbia, prende fuoco. Infine viene sconfitto dal Golia verde ma stringeranno alleanza e fonderanno gli Agenti SMASH con altri mutanti simili a loro.

Red_Hulk_3

Dark Hulk

e963f6d5f031efbad07d2754d6596ee0

Trattasi di Classic Hulk posseduto da un parassita alieno. Il parassita proviene da una dimensione particolare; le dimensioni in cui Doc. Strange combatte. Quando Hulk diventa ospite di questo parassita, si trasforma in un essere che dire malvagio è dire poco. La sua forza viene fusa con le cattive intenzioni del parassita. She-Hulk e Doc. Strange dovranno entrare nella mente di Hulk per combattere il parassita e con l’aiuto di Hulk verde e Hulk grigio (battaglia nella mente di Bruce Banner), riusciranno a battere il mostro.

Ci sono tante altre storie su Hulk ma per ora possono bastare queste. 😀

Ade

Annunci

10 thoughts on “Un po’ di Hulks (per chi non lo sapesse: Hulk = relitto, scafo, carcassa, omaccione e mastodonte)

Fammi paura con ciò che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...