Una risata ci seppellirà tutti… lo spero!

Post con qualche dedica e qualche riflessione

Un vecchio slogan proletario, urlava ai quattro venti di una risata che seppellirà tutti quanti. Non c’è cosa più intensa di una sana risata, inserita in un qualsivoglia contesto che dia la possibilità di riflettere anche in maniere positive.

La mia cara socia Paola (blogger che stimo, fra i tanti che seguo) ha scritto molte cavolate sul mio conto, in dei commenti. Premetto che non sono nè offeso o altro (anzi, sto ancora ridendo) ma voglio solo scrivere per riflettere sulla dinamica di questa situazione inutile, almeno per mio modesto parere. Seguo sempre la Paola, come seguo gli altri. Se non commento significa che non ho interesse nel confrontarmi (anche se l’argomento ha il mio like) o magari ho di meglio da fare e dunque, mi limito al like. Io scrivo sempre in maniere dirette, senza arrampicarmi sugli specchi e penso di essere fin troppo chiaro. Sono chiaro a tal punto, che a molti da fastidio ma non posso farci niente… a voce sono anche peggio ma ne ho tanti di confronti, come si spiega? Non mi circondo di lecchini, dunque è una frase fatta quella che dice “eh ma ti circondi di lecchini” o roba simile. Io sono del parere che quando la frase (o le frasi) è chiara, spetta all’interlocutore capirla per poi rispondere secondo i suoi canoni. Quando non viene capita (e appunto è chiara), non è un problema mio. Diventa un problema mio se magari mi esprimo male e allora, grazie al cazzo che non c’è il verso di farsi capire. Secondo la Paola io avrei peccato di arroganza ed ho fatto passare tutti per “deboli” e “fragili”. Ovviamente è un fraintendimento bello e buono ma sono stato chiaro nei commenti che ho scritto e come ho ripetuto più volte a lei, era solo un confronto amichevole su un commento di una cara blogger con cui a volte scambio qualche pensiero. Il rispetto non manca e l’arroganza, per me, è ben altro. Cara Paola, solo perchè leggo fumetti mica pensi che voglio imitare qualche personaggio dei fumetti che leggo… anche perchè se proprio volessi farlo, punto sugli antagonisti ah ah ah! Battuta a parte, non mi sento nè un figo (non ne ho bisogno) nè un Superman (non esistono i super-poteri). Nel mio Mondo e nelle realtà che ho vissuto (le peggiori almeno) i fighi non hanno sbocchi…vengono falciati come un contadino falcia il grano del suo campo. Non so se mi spiego? Dunque non faccio il figo e non ho mai pensato di fare il figo. Mi fanno ridere e basta i fighi. Il tuo è un bel post che fa riflettere tanto e ti ho sempre rispettata, dunque a che pro scrivere quelle babbiate sul mio conto? E’ tutto partito da un commento mio di risposta al commento della tua amica di blog e come ti ho ripetuto più volte, è nato uno scambio di idee interessante. Mi dispiace essermi divagato ma hai veramente capito male il senso di quel confronto, ove vengono messe realtà diverse come spunti di riflessione. Non ci vedo alcun male ma è un mio parere, dunque opinabile. Non c’era malvagità nei miei commenti. Sono più che onesto. Tu dici che ho sbagliato, io ti dico che so venuto in pace e finisce là. Non c’è bisogno di scrivere cazzate e lo scrivo mentre sto ancora ridendo. Nessuno pensi male ma sono una persona positiva.

Io non odio nessuno, non mi abbasso a certi livelli. Esiste lo spam se non vi piacciono certi commenti. Mi è capitato di non trovare commenti in qualche post (non per bug del sito), dunque parliamo di censura. Il mio pensiero a riguardo è che tutto dipende dall’interlocutore e dalla sua voglia di confrontarsi. Se una persona mi censura, mi scappa solo da ridere e rifletto sul fatto che non manca la Libertà ma mancano le persone libere, tutto qua.

Cara Paola, non ho nulla contro di te e spero che sarai di pareri simili. Qualsiasi cosa tu abbia bisogno, sai che ci sono. Lo sai perchè sono guerriero ed ho l’animo così d’impatto? Questo è un Mondo che per quanto abbia tanto da offrire di bello e buono, ha preso il puzzo di premiare gli sfigati di merda e non le persone che realmente si fanno il mazzo come potrei essere io. Un Mondo ove fanno comodo le persone “forti” che si prendono la “libertà” di sollevare altre persone da ogni dovere morale e intellettuale, piuttosto che un Mondo ove tutti sono coscienti e liberi da qualsivoglia dogma. Ho scelto di lottare per provare a ribaltare questa situazione e credimi che qualcuno che lotta ancora c’è, che nel suo piccolo fa le cose per il verso giusto. Essere guerrieri è una bella cosa, porta soddisfazione e tanto altro. Se non ti piace è un tuo punto di vista (che rispetto, certo) ma c’è chi dissente realmente, su queste situazioni folli che viviamo ogni fottuto giorno. Io adoro la follia ma questa di cui parlo, è follia intesa nel peggiore dei modi… distrugge le persone. I miei motivi per lottare sono veramente tanti, credimi. 🙂

La mia forza è sempre stata al servizio di un bene comune e mai per secondi fini (e ne ho di cazzate alle spalle, anche gravi). Mi conosco! Uno dei miei soprannomi è Gengis Khan; non mi è stato dato a caso.

Per me possiamo andare d’amore e d’accordo come abbiamo sempre fatto. Il post è solo uno spunto di riflessione e cerca di leggerlo senza malizia e senza sentirti offesa, perchè non ho motivo di offendere nessuno.

Adesso esco e vado a fare un po’ di sana baldoria giovanile con gli amici.

Un saluto a tutti!

Ade

40 thoughts on “Una risata ci seppellirà tutti… lo spero!

  1. Bisogna proprio dire che da un ragazzo come te io per prima ho parecchio da imparare…. 👍💕 e non sto facendo la lecchina…( mado da quanto non sentivo sto termine). Baldoria? Io sto andando a cuccia con le gocce del doc! 😬 non ti divertire.,.. di più! Mannaggia!!!!! 😍

    Liked by 1 persona

    1. Io sono un pezzo di merda, anche se mi piaccio. Grazie per il tuo commento ma credimi che sentirsi attaccato per qualche commento, è veramente fuori dal normale… non ce l’ho con nessuno. Capita di non capirsi. Ho scritto il post come riflessione e non per esibizionismo.
      Mi piace la Paola e mi interessa chiarire.

      Non voglio insegnare nulla a nessuno… non mi interessa! Faccio ripetizioni, quelle mi piacciono. XD

      Liked by 1 persona

      1. Si ho letto perché mi arrivavano un sacco di notifiche ma più ho mollato tutto. Rileggo tutto con calma. Io non giudico nessuno. A volte ci si dimentica che troppe parole possono creare scompiglio e confusione…. diciamo che è venerdì! Dai!

        Mi piace

      2. Sicuramente! Lo hai già fatto per me. Le riflessioni fanno pensare e fanno guardare dentro anche agli altri. Credimi. Donne in gamba e intelligenti Paola e Dina. 👍 lascia che si stempero l’aria. 💕

        Liked by 1 persona

  2. Sapessi quanto commenti in moderazione attendo che vengano pubblicati… che palle sta mancanza di confronto. Che fare? Spallucce! Problemi loro. Io non ne ho. Pubblico anche gli insulti. Poi li frusto se ci riesco. (Quasi sempre). Va va va!!!!!

    Liked by 1 persona

      1. Almeno 3 !!! Quando ho sete. Se voglio fare la trendy desperados!!!! Adoro le birre artigianali!

        Mi piace

  3. Decisamente d’accordo con te. Non si può essere interessati a tutto, e non si può neppure dare ragione a tutti, avremo anche noi una nostra opinione no? Per cui… che piaccia o no, è giusto che venga rispettata.

    Mi piace

      1. Che poi è in risposta al tuo commento dell’altro ieri… si certo essendoci complicità tra voi, forse avrebbe potuto accettare la battuta, ma sai, a volte si è fragili e ci si aspetta dagli amici più di una battuta. Magari un abbraccio. Ciò non toglie che continuo a pensare che è giusto che ognuno di noi possa esprimere il suo parere, e questo è un posto libero, passi se hai voglia di farlo, ti fermi se ti và e scrivi se senti il bisogno di farlo.

        Liked by 1 persona

Fammi paura con ciò che pensi...

