Dentro alla potenza: Bane

DyokTCnE5HkBOf

Dal carcere di Peña Dura, arriva Bane. Bane è un villain della DC Comics famoso per la sua sete di potere e soprattutto per la sua eccezionale forza fisica, nonchè resistenza ad ogni tipo di colpo e dolore. Bane, di base, è molto forte ed esperto di Lotta Libera ma quando assume il Venom (sostanza chimica che potenzia la muscolatura), diviene una belva in tutti i sensi. Le origini di Bane sono quasi sconosciute; forse è messicano o magari sud-americano.

injustice__gau__ios____bane__render_4__by_wyruzzah-d95ob1g

Nonostante la mole, Bane, possiede un’agilità niente male ed è un cattivone che non deve mai essere preso alla leggera. A prima vista sembra il classico bruto senza testa, in realtà è una mente criminale brillante che crea sempre nuovi piani di terrore e conquista. E’ amico degli altri villains (come il Joker) ma viene quasi sempre reclutato come mercenario, per fare certi lavori sporchi. Bane ha coraggio da vendere. Il suo odio verso Batman, l’ha reso una leggenda del crimine.

Tumblr_mvwu4z2DmV1r3jb2to2_1280

Bane si veste in maniere molto semplici (ma d’impatto) ma il suo tratto “fisso”, è la maschera da luchador (ne ha di molti tipi). In molte sue versioni, cambia anche il meccanismo che innesca il Venom nelle sue vene. Questo meccanismo gli garantisce un flusso costante (nel sangue) di questa sostanza ma se vuole diventare più possente, aumenta la dose col regolatore e gli effetti sono assurdi. Adoro questo personaggio, è pura potenza fisica ma anche intelligenza e crudeltà notevoli. Il film di Nolan (Il Cavaliere Oscuro: il ritorno), rende giustizia all’intelligenza di Bane. Nella bellissima saga Knightfall, Bane spezza la schiena a Batman. E’ uno dei pochi villains che ha terrorizzato il caro Pipistrello di Gotham.

Il primo video è tratto dal cartone anni ’90 (ero piccolo piccolo) ed è una scena che mi porto da quando l’ho vista per la prima volta: Bane vs Killer Croc. Gli altri due video sono tratti dal videogame (bellissimo) “Batman: Arkham Origins” e mostrano un giovane Batman, che fa il suo primo incontro con Bane (nel primo combattimento è normale ma in quello finale, diventa abnorme). 😀

injustice__gau__ios____bane__render_3__by_wyruzzah-d95oaiq

2oCJIHj
Ieri ho scritto che una volta mi sono vestito da Bane, per una festa in maschera da amici. Ero vestito più o meno così. Con la stazza che ho, sembravo uscito proprio da un fumetto DC. Saluti da Ade! 😀
Annunci

2 thoughts on “Dentro alla potenza: Bane

Fammi paura con ciò che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...