Caos a Gotham City 2

Storia precedente:

Qua trovate la prima parte, assieme ad un’analisi personale sul fumetto: https://ildarkdentrodite.wordpress.com/2017/04/23/fumetti-che-passione-e-che-cultura/

CAOS A GOTHAM CITY 2

Personaggi: Batman, Spawn, Hellboy, Jason Voorhees, Predator & Alien

Descrizione dei personaggi:

  1. Batman: il Cavaliere Oscuro, pronto a difendere la Giustizia sempre e comunque;
  2. Spawn: una figura simile a Batman (storie e ambientazioni diverse) ma che viene dal Male, per combattere poi il Male. Ha poteri particolari ed è un osso duro come pochi;
  3. Hellboy: evocato dai nazisti, proviene da una dimensione oscura primordiale (i nazisti credevano nell’Occulto) ma viene cresciuto come Uomo ed educato alla Giustizia Sociale. Il suo destino è quello di portare la distruzione sulla Terra (è Satana) ma per ora, pare abbia preso altre vie… migliori;
  4. Jason: il serial killer del lago, viene ucciso da piccolo e la mamma trova gli assassini per farli fuori. La mamma viene poi assassinata a sua volta e Jason torna dall’Inferno per vendicarsi su tutti. Personaggio unico in tutti i sensi.
  5. Predator: alieno che non vuole dominare ma solo combattere per collezionare trofei di guerra. La sua tecnologia non conosce rivali.
  6. Alien: una Creatura senza spirito e senza sentimenti, nata per seminare terrore e morte. Alieno con la capacità di assimilare il DNA dell’organismo ospite e soprattutto, ha la capacità di adattarsi velocemente all’ambiente circostante.

Ambientazione: Gotham City… città famosa per casini di vario tipo XD

BatmanArkhamKnightGothamCity
Gotham City in “Batman: Arkham Knight

Hellboy insegue Jason; fortunatamente si sono allontanati dai centri abitati di Gotham e quindi nessun civile è stato ferito o ucciso. Jason, mentre corre, si gira di scatto e lancia il suo machete addosso al demone ma questi, si para col suo possente braccio di pietra indistruttibile. Prima dell’inseguimento, Hellboy, si era acceso l’ennesimo sigaro per avere maggiore “carica” combattiva. Jason scompare fra le nebbie di un posto isolato fuori città, Hellboy rimane confuso da queste strane nebbie…

eaec296c8c1ec2dcc920dc95b622a31f

Batman prosegue il combattimento contro il Predator, assieme a Spawn. E’ uno scontro molto duro, perchè la tecnologia del Predator è molto più avanzata della tecnologia di Batman e riesce a tenere testa pure ai poteri di Spawn, che sono leggendari. Predator punta il suo cannoncino al plasma verso Batman ma i poteri della tuta infernale di Spawn riescono a deviare il colpo. Il Predator è furioso, ha trovato due avversari che non vogliono demordere. Il Predator ha una missione (non è venuto sulla Terra a caso) ma la mette in secondo piano, perchè prima vuole prendere le teste dei suoi nemici. Le catene di Spawn infine, avvolgono il Predator fino a spezzargli il collo e l’alieno cade a terra, senza buttare un verso…morto stecchito.

predator_by_nebezial

Batman e Spawn sono esausti, hanno affrontato un nemico che avrebbe potuto spazzar via un’intera Civiltà con poche mosse. La debolezza della razza dei Predator sta nella loro ignoranza sulla magia (buona e non). Spawn possiede una tuta ricolma di magia oscura, che ha superato infine la forte tecnologia dell’alieno. I due eroi si domandano sul perchè non sia ancora tornato Hellboy con Jason prigioniero, deve essere successo qualcosa secondo loro. All’improvviso, Batman riceve una chiamata da un membro della Justice League che lo avvisa dell’arrivo di altri tre Predator. Questi nuovi alieni non sanno del loro paesano morto ma giungono comunque sulla Terra. Batman si reca alla Bat-caverna per prendere attrezzature più possenti, tipo l’armatura per resistere alla forza di Superman e Spawn si reca dagli alieni. Spawn è abile nel rimanere invisibile e nota che i Predators possono fare lo stesso. I Predators si recano in una grotta fuori dalla città, è un posto molto umido e con strane impronte a terra. I Predators scoprono un alveare di Xenomorfi (Alien) e devono per forza distruggerlo. Spawn informa Batman di tutto e il caro Pipistrello di Gotham, capisce il vero scopo dei Predators. Batman si reca alla grotta ma rimane fuori. Spawn segue i Predators e arrivano al cuore della grotta. E’ una grotta naturale certo ma è stata modificata per diventare la “casa” di questi alieni. Spawn si ferma e vede che i Predators iniziano a distruggere delle uova che sono chiuse ma vi sono anche delle uova schiuse e si sentono dei versi strani, provenienti da punti più profondi della grotta. I Predators si preparano allo scontro e in poco tempo, vengono accerchiati da un drappello di Aliens comandati da un Evocatore. L’Evocatore non è la Regina ma ha il compito di controllare le uova e il loro sviluppo. Spawn raggiunge Batman e sono entrambi preoccupati. Ancora non si vede Hellboy, chissà che fine ha fatto! Batman entra nella caverna assieme a Spawn e osservano lo scontro. I Predators fronteggiano bene i loro avversari ma uno dei tre, il più grosso, attiva uno strano attrezzo che ha sul braccio…parte un timer. Batman capisce che è una bomba e scappa dalla grotta assieme a Spawn. La grotta esplode, con tutto ciò che c’è dentro. I danni ambientali sono catastrofici e l’unica buona notizia è che la città non ha avuto problemi. Batman e Spawn sono salvi per miracolo e fanno il punto della situazione ma un Alien prende di sorpresa Spawn e tenta di ucciderlo (forse era l’unico sopravvissuto alla bomba). La tuta di Spawn è in qualche modo “viva” e protegge non solo chi la indossa ma pure se stessa. La tuta riesce a distruggere l’alieno e l’aspetto più interessante è che non si è danneggiata col sangue acido di Alien. Se ci fosse stato Batman, anche con l’armatura più tecnologica, sarebbe stato ucciso dall’acido…sciolto vivo!

GalleryComics_1920x1080_20160427_DC_DH_ALIENS_56f33e78f07562.91615234

Spawn informa Batman che deve tornare nel suo Mondo, perchè deve fronteggiare uno dei suoi acerrimi nemici: il Violatore, che è un mostro travestito da pagliaccio. I due eroi si salutano e Batman informa poi la Justice League di cercare in ogni angolo del Pianeta, la possibile traccia di Alien. Gli alveari, dice Batman, potrebbero essere tanti. Finalmente torna Hellboy…con la testa di Jason in mano…viva! L’aveva detto, anche a pezzi!

f0ba8451311a28cb3fa3c1c16872bf86Spawn-02

-FINE-

Ade Gengis Khan

Annunci

3 thoughts on “Caos a Gotham City 2

Fammi paura con ciò che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...