Discorso ad una persona e riflessioni varie

Vi riporto un discorso che ho fatto ad un ragazzo giovanissimo, mentre era con me in cucina durante uno stage (lo seguivo io): “le personalità ribelli sono le più complesse da capire perchè in ogni minimo particolare, non hanno alcuna somiglianza con tutte le altre personalità. Ti diranno che fai schifo, ti diranno che non è quella la via giusta per farsi una vita dignitosa e faranno di tutto per impedirti di inseguire i tuoi sogni e obiettivi ma tu, da ribelle quale sei, con poche parole ma buone avrai il potere di schiacciarli tutti. Non disperarti, non crucciarti e non arrenderti, gli ostacoli nascono per essere superati ed abbattuti ed è in quel preciso istante, che le personalità si forgiano ulteriormente e diventano più forti di quello che già sono. Gli istinti di ribellione oggi sono pochi, certo ma quei pochi sono in grado di fare e sognare in maniere diverse da chi si accontenta di ciò che passa il convento, come si dice. Non aver paura di dire pezzo di merda a chi è realmente così, come non aver paura di essere diretto nei concetti. Non abbatterti amico mio, hai solo da guadagnare! Se vieni ai nostri corsi marziali, ti facciamo scoprire un Mondo nuovo e migliore, ove si lotta per un bene comune e non per smanie personali. Se vuoi, la porta è aperta.

Il tipo a cui ho fatto questo discorso (ripreso da un mio vecchio diario) ne ha passate di cotte e di crude ma non si è mai arreso. Per me è abbastanza per dargli tutto il mio rispetto. Che pensate del discorso? 😀 Motivazionale? XD

Molte volte mi è capitato di essere ostacolato (nel reale dico, perchè nel virtuale è ridicolo e basta) ma essendo una persona vera e senza maschere, ho sempre reagito secondo i migliori criteri possibili…talvolta anche forti ma dipende dai contesti. Nessuno di noi è un servo della gleba, anche se tanti non ne sono consapevoli al max. Oggi vanno di moda i codardi e gli sfigati, dunque è normale bollare come negativa una persona che pensa bene e che racconta le cose come stanno, senza perdere tempo in frasi fatte. Succede a me, come succede ad altri. Come scrivo e dico spesso: ci vuole una Rivoluzione di Cultura, prima di qualsivoglia tipologia di ribellione.

engels-ogni-giorno
Caro Engels, ai tempi tuoi la tecnologia era limitata anche se le propagande di potere, erano comunque forti e influenzavano le persone nel bene e nel male. La tua analisi adesso, è più attuale dei tempi in cui l’hai scritta e detta.

Buon tutto dal Khan!

12 thoughts on “Discorso ad una persona e riflessioni varie

      1. No, non ho detto questo. Non mi sembri affatto maleducato, non lo penso, penso piuttosto che le parole hanno un peso. Ci sono quelli che, con la scusa di dire quello che pensano, offendono. Mi riferisco al “pezzo di merda”. Ciao.

        Mi piace

Fammi paura con ciò che pensi...

