Il motivo principale, a mio avviso, del perchè si lascia l’Italia

Tanti lasciano l’Italia non solo per cercare vita migliore o perchè si sono stancati della malapolitica (quella poi sta ovunque oggi e c’è sempre stata, salvo eccezioni ma si parla sempre del passato). Tanti lasciano questo bellissimo Paese, secondo me, perchè si sono rotti il cazzo di questa ignoranza che aumenta sempre di più e si manifesta come un sistema totalitario a tutti gli effetti. Ti viene voglia di mandare tutti affanculo e levarti dai coglioni, è un ragionamento abbastanza logico. L’Italia ha una Cultura bellissima e affascinante (Storia, Letteratura, Poesia, Arte, Musica, ecc…) ma ha una grande percentuale di Popolo che rinnega tali retaggi. I Partigiani come i miei nonni non hanno lottato per vedere poi ste cose. Tanti, qua, possono fare a gara a chi la dice più bella e becera. Se deciderò di andar via, nonostante abbia un lavoro quasi assicurato (e ben ripagato) anche se c’è crisi, sarà per questo motivo. Per quanto mi riguarda, non trovo altri motivi. XD

Screenshot_2017-05-12-10-23-13
Screen fatto col tablet. Meglio prenderla a ridere! Saluti dal Khan! 😀
8 thoughts on “Il motivo principale, a mio avviso, del perchè si lascia l’Italia

  1. Ehhh sì Ade, oggi come oggi il vero motivo è proprio quello! Aggiungerei che:
    🤔 è lo stesso motivo per cui quelli come me che vivono all’eatero da anni, non contano di rientrare in patria nel futuro 🤐

    Mi piace

    1. Vabbe, l’ignoranza è alta ovunque! Il punto è che in Italia guadagno molto bene a lavoro, fuori non ho questa certezza. Avrebbe poco senso star fuori e guadagnare meno di come sono abituato 😉
      Vedrò, per ora non mi pongo la questione. Ho da fare qua!

      Liked by 1 persona

Fammi paura con ciò che pensi...

