Omaggio ai miei cantanti preferiti in assoluto

Amo parecchi artisti musicali ed i generi che preferisco, riguardano la Black Music (dal Ragtime al Rap; ti fai oltre un secolo di Storia musicale). Mi piacciono anche: Rock, Punk e soprattutto Metal. Mi piace la Fusion se fatta bene ed anche, la vera Elettronica (quella che si chiamava Psichedelia). La mia specializzazione, anche in senso pratico, è comunque la Black Music. 😀

La Black Music è Rivoluzione, ha dato voce a persone che non avevano modo di farsi sentire a causa di problemi sociali/economici di vario tipo. I cantanti che adoro di più fra i tanti sono nella Black Music: Satchmo, Bob Marley e GURU. Le loro Musiche erano uniche e la loro mancanza, la senti sempre perchè ti rendi conto che quei capolavori musicali erano in grado (e lo sono sempre) di migliorare il Mondo. Che cosa sarebbe la Storia della Musica senza il Jazz? Il Jazz (e poi il Blues) è uno dei motivi principali della nascita dei generi musicali moderni. Il Reggae ha dato riscatto alla Jamaica (e poi ad altri Paesi) e la Cultura Hip-Hop, mediante il Rapping, ha riportato in vita le vecchie querce della Black Music (col Groove). Ho dei tattoos in onore di questi artisti. 😉

Satchmo_12269louis-armstrongjazz_sito

Mi capita di andare ad eventi Jazz e mi vesto a tema: completo stile Jazz (originale) con giacca a doppio petto e Borsalino 😉

bobmarley

tumblr_nm27z07o6v1uobcx8o1_128044_2

Ho portato per circa 4 anni i dreadlocks (capelli tipo quelli di Bob). Non per moda e non per culto (non sono mai stato un Rasta) ma perchè essendo ricciolo naturale, ho voluto provare quell’acconciatura. Mi stavano divinamente 😀

gangstarr

gurufeature1

Il mio stile per vestirmi (levando le divise di lavoro e i completi eleganti) si chiama Urban Street Style, tipico della Cultura Hip-Hop.

WIN_20161207_13_50_28_Pro
Rigorosamente personalizzato 😀

Un salutone affettuoso da Ade

11 thoughts on “Omaggio ai miei cantanti preferiti in assoluto

Add yours

  1. Non è il mio genere musicale ma mi piacciono i nomi che hai citato del resto sono grandi artisti oltre il loro genere.
    Di Guru ho solo il primo album.
    Per il reggae/raggamuffin xe’ grandi i pitura freska e skari!
    Poi i 99 Posse visti l’anno scorso… Luca in gran forma

    Liked by 1 persona

  2. Quando ascolto Bob Marley non posso fare a meno di ballare con la mia sedia a rotelle 😀
    la cosa bella mi ricapita con Massive Attack, RADIOHEAD, e tre brani universali e relative – belle – cover:
    Wonderful world, the great gig in the sky, the house of the rising sun.

    Liked by 1 persona

Fammi paura con ciò che pensi...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

