Marvel Comics: i simbionti alieni

ZYxB0

I simbionti alieni sono noti villains della Marvel Comics e sono personaggi dotati di poteri notevoli e soprattutto, sono immortali. Possono essere sconfitti e banditi ma trovano sempre il modo di tornare, anche in forme diverse. Il più noto, fra i tanti, è Venom.

efc05d1e-3160-4445-84a2-403729434c43

Il primo incontro con Venom (ragno simbionte alieno) lo possiamo trovare quando il caro Spiderman indossa un nuovo “costume”, di colore nero. Venom non è di certo un costume ma in quel caso, si è mascherato in quel modo. Il nuovo costume dona una forza superiore (precisiamo che Spiderman di base è comunque forte) ma corrompe i sentimenti, portando l’ospite alla pazzia ed alla violenza più sfrenata (con quel costume, Spiderman ha rischiato pure di uccidere nemici e non). Tutto ciò accade perchè la rabbia e la furia di Venom, prendono possesso del corpo che decidono di controllare. Lo Spiderman nero però, conserva sempre un briciolo di Umanità e dunque è in perenne lotta con Venom che cerca di corromperlo. Dal punto di vista estetico infatti, non subisce mutazioni e sembra appunto un normale costume. Capita solo una volta che mentre Spiderman vede il proprio riflesso su una pozzanghera, il riflesso che appunto vede si trasforma in Venom. Spiderman si trovava in momenti difficili, il rancore che provava per la morte dello zio, hanno spinto Venom a testare la personalità dell’Uomo-ragno e dunque, provare ad alimentare tali sentimenti negativi. Spiderman trova il punto debole di questo simbionte; onde sonore, come il rintocco di una campana. Mentre Spiderman cerca un modo per buttare via questo terribile costume, arriva un certo Eddie Brock che è in competizione con Peter Parker per il lavoro di fotografo. Eddie e Peter si odiano ma questi non sa che Peter Parker è Spiderman. Dopo una serie di peripezie, Eddie si trova in una chiesa a pregare per una vita migliore ed inizia a covare un odio assurdo per Peter. Peter si trova nella medesima chiesa, vicino ad una campana per liberarsi per bene di Venom. La campana inizia il rintocco e Venom è costretto a lasciare il corpo di Spiderman, per via delle onde sonore (non le sopporta). Venom inizia ad odiare Spiderman, a livelli maniacali ed ossessivi. Venom si fonde poi con Brock, Brock scopre (mediante Venom) che Peter Parker è Spiderman e finalmente, il simbionte alieno può rivelarsi al massimo della potenza…ecco la nascita di Venom.

Brock è anche un culturista e grazie a Venom, diventa enorme e con una forza capace di contrastare pure quella di Hulk o altri colossi della Marvel. Gli scontri fra Spiderman e Venom sono uno spettacolo: Ragione vs Odio.

Venom-Marvel-Comics-Spiderman

Esistono tanti altri simbionti: il più importante dopo Venom è il figlio, Carnage. Carnage si fonde con un criminale psicopatico, un certo Cassidy e da questa fusione, viene fuori una creatura aberrante e peggiore di Venom. Carnage è talmente crudele che alla fine, si ribella contro Venom e nasce uno scontro fra i due. La cattiveria di Carnage non è solo frutto del suo potere ma è legata soprattutto al carattere del tizio (pazzo, stupratore, assassino, ecc…) che lo ospita. Nella bellissima serie del 1994, ci sono tutte queste battaglie e assistiamo pure ad un cambiamento mentale di Venom; diventa buono e collabora poi con Spiderman, contro Carnage e altri antagonisti.

venom-brjpg-c41c9f_1280w

thumb-1920-617180

Altri simbionti notevoli sono: Anti-Venom, Toxin e la prima She-Venom. Esiste anche una versione di Deadpool fuso con Venom: Agente Venom. Esiste pure un certo Spider-Carnage, che è una fusione involontaria fra il simbionte (dopo essersi liberato di Cassidy il pazzo) e uno Spiderman di un Universo alternativo ove c’è il Chaos sulla Terra a causa della Guerra dei Goblin. Anti-Venom è un Venom alternativo (sempre con Eddie Brock come ospite) ed è amico/nemico di Spiderman. Anti-Venom combatte contro il Venom originale, i loro poteri sono identici ma hanno colori diversi. In un Universo distopico accade che Anti-Venom uccide Spiderman e lo Spiderman del futuro (che non è Peter Parker) torna indietro nel tempo per cambiare gli eventi, con l’obiettivo primario di avvertire Peter sul fatto che non deve affrontare Anti-Venom. Peter lo affronta comunque ma riesce a non farsi uccidere, grazie agli sforzi di Spiderman 2099 (il ragno del futuro).

venom_vs_anti_venom_by_alecyl

Toxin è il figlio di Carnage ma non conosco altro su lui (mai letto fumetti in proposito).

TY0xfi5UCzw

Le versioni di She-Venom sono tante e sono una più terribile dell’altra. Trattasi dello stesso simbionte originale (senza Eddie Brock) che prende possesso di corpi femminili. Le storie a riguardo sono molto interessanti. Il bello è che il simbionte si adatta poi alle forme del corpo femminile e diventa appunto una donna. 😀

4279446-d91fcbc46746496b4911ef165d1a3cf2

Venom è uno dei miei preferiti, vi lascio qualcosa a riguardo:

Ade Khan

Annunci

Fammi paura con ciò che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: