Mai arrendersi; post particolare e dedicato ad una persona che conosco

La paura è un sentimento giusto, mostra i limiti di ogni persona. La paura però, può impedirti di giocare le carte migliori e diventa magari una maledizione. La paura può essere controllata, sempre e comunque. Non significa elevarsi a eroi di film o fumetti ma semplicemente, significa vivere bene e senza inutili paranoie. Dipende dai caratteri e dai temperamenti di ogni persona certo ma nessuno è debole, la forza c’è in ogni persona solo che alcuni non sanno usarla o non sanno manco di avercela. Devi guardare dentro di te e allora troverai ciò che ti manca, per spezzare queste paure e andare avanti a testa alta. Lo so, oramai ti conosco e conosco bene i tuoi timori (ci siamo confrontati tante volte) ma rimango dell’idea che non devi gettare la spugna e non devi avere per nessun motivo, queste certezze negative sul tuo futuro. Mai e poi mai, una persona deve crucciarsi in maniere gratuite (ed è già sbagliato crucciarsi per motivi precisi). Ti guardo sempre negli occhi, anche quando sei triste e disillusa ma so che sei molto più di quello che vuoi far vedere. Non hai una brutta vita, può darsi ci sia di meglio ma di sicuro possiamo trovare di peggio e non poco. Nella vita bisogna lottare, per qualsiasi cosa che si ritiene giusta dato che nessuno ci regala nulla. Hai ancora tempo, non distruggerti. Non sei sola e per qualsiasi cosa, io ci sono e ci sarò. Ti lascio questa frase, spero ti piaccia. Sono discorsi che ho già fatto ma è giusto ripetersi.

c3138fd2a2917b41d8c9eedf7e93d248

La Vita è bella amica mia. Ti abbraccio!

Ade

Annunci

9 thoughts on “Mai arrendersi; post particolare e dedicato ad una persona che conosco

      1. sono d’accordo con te ma vedo intorno a me molte persone che si lamentano ma non fanno nulla per ribellarsi o cambiare qualcosa nella loro vita…carattere..paure…non saprei

        Mi piace

  1. Che bella persona che sei Ade. Mi piaci. Credi nell’amicizia e nei valori che contano e, anche se qualche volta siamo in disaccordo, mi piace la tua fermezza nel portare aventi quello in cui credi. Non sono solita fare complimenti, un po’ acidella quale sono, ma te li meriti tutti. Ciao, un abbraccio.

    Liked by 1 persona

Fammi paura con ciò che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...