Marvel vs DC: poteri cosmici a confronto

Thanos vs Darkseid

Darkseid-vs-Thanos

La Marvel e la DC hanno molto in comune, pur essendo totalmente diverse. La Marvel si concentra proprio sulla fantasia, mentre la DC aggiunge anche un pizzico di realtà su certi personaggi. Esistono gli eroi ed eroi più forti di altri eroi, esistono i cattivi (villains) ed anche i super-cattivi, come Thanos e Darkseid (ma anche tanti altri).

Darkseid

Darkseid

Acerrimo nemico di Superman, della Justice League ma anche di molti altri personaggi DC Comics. Egli è un Dio dello Spazio e possiede poteri illimitati (poteri cosmici appunto). Le origini di questo personaggio sono abbastanza classiche; è un principe di un Pianeta chiamato Apokolips. Un Mondo infernale, ove non esiste la bontà. Darkseid è un tipo molto ambizioso e brama i poteri divini…non a caso li ottiene, durante la sua formazione e durante le sue campagne di conquista nei vari Universi. Darkseid di base è molto possente (ha un fisico che dire spaventoso è dire poco) ma diviene il tiranno più forte dell’Universo DC, non appena apprende i poteri Omega (lui stesso userà l’omega come suo vessillo imperiale). Non soddisfatto dei poteri Omega, si mette alla ricerca dell’Equazione dell’Anti-Vita. L’Anti-Vita è un potere che ferma tutto…il nome parla chiaro infatti. Essendo un tiranno, tende a distruggere tutto ciò che non può controllare. Il suo Impero è fondato sull’odio ed in pochi, gli tengono testa per potenza e resistenza. Il suo esercito sono i Parademoni (alieni a forma d’insetto…belli grossi) e li usa per tenere l’ordine nei suoi governi e per conquistare nuovi posti. E’ uno dei miei personaggi preferiti. Darkseid usa gli occhi per attaccare (tipo Superman) ma non sono raggi laser, sono il prodotto del suo apprendimento sui poteri Omega.

darkseid_wip_by_uncannyknack-d8koxya

Thanos

Thanos3

Acerrimo nemico dei Vendicatori ma anche di tanti altri personaggi Marvel. Le origini di Thanos sono più complesse. Egli è un diretto discendente dei Celestiali; Esseri composti da pura energia cosmica. Thanos è il super-villain Marvel più forte in assoluto, nonostante vi siano tanti altri simili a lui (Galactus, Ego, Dormammu, ecc…). Thanos diviene il più forte (ma anche il più perfido) perchè riesce ad impossessarsi di certe antiche reliquie; queste reliquie rappresentano l’Universo stesso, le Gemme dell’Infinito. Con l’arma chiamata Guanto dell’Infinito, Thanos si appella a poteri che vanno oltre la portata di tutti. Riesce a prendere Hulk per i capelli e lo scaraventa a terra tipo sasso (e precisiamo che di base Thanos è comunque inarrestabile)… si parla di Hulk. 😀 Thanos, credo, è il super-cattivo più potente di tutti i fumetti. Sulle vicende delle Gemme, viene sconfitto da Ultron (personaggio interessante Marvel) che riesce a riprodurre il Guanto dell’Infinito e diventa forte quasi quanto Thanos. Thanos è un tiranno nel pieno senso della parola e brama la conquista di tutto ciò che vede. Adoro questo personaggio! Uno dei suoi nomi da battaglia è Titano Pazzo.

thanos_main1-1000x600

Differenze sostanziali fra questi due bestioni

Darkseid nasce in contesti cosmici ma li apprende dopo, questi poteri cosmici. Thanos discende dal Cosmo, dunque è fatto di energia. In uno scontro diretto fra i due, anche se dopo tanti combattimenti, vince Thanos.

Versioni alternative

Dark Khan: fusione fra Darkseid e Shao Khan (personaggio Mortal Kombat).

dark_kahn_render

Thanoseid: fusione fra Thanos e Darkseid, per creare il super-villain perfetto.

thanoseid_002_by_n_pigeon-d9sn10d.png

Ade 😀

Annunci

6 thoughts on “Marvel vs DC: poteri cosmici a confronto

  1. Nei fumetti Marvel e DC, mi ha sempre lasciato perplesso questa escalation continua di potere: ci manca solo che questi due esageratoni si incontrino per giocare una partita di racchettoni e che usino Giove come palla! XD
    Chi vince sfida Goku?

    Liked by 1 persona

Fammi paura con ciò che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...