DC Comics: Grid

grid

Victor Stone, in arte Cyborg, è un personaggio importante della DC Comics e membro della Justice League. Le origini di Cyborg sono complesse (occorre parlare prima di lui, per poi arrivare a Grid che è la sua controparte); figlio di scienziati, che testano delle tecnologie per aumentare l’intelligenza delle persone. Victor viene usato come cavia dai suoi genitori e gli esperimenti vanno a buon fine ma innescano l’odio, nel cuore di Victor (ancora è tutto umano comunque). Victor, durante il college, diventa una star del football americano. Mentre si reca a trovare i suoi genitori, un giorno, diviene vittima di un esperimento di teletrasporto e da un portale, esce un mostro gelatinoso che divora sua madre e gran parte del suo corpo. Per precisare, il teletrasporto è un Boomdotto (tecnologia usata da Darkside e poi, dallo stesso Cyborg). Il padre, per salvare ciò che rimane del figlio, usa delle tecnologie particolari che riescono a trasfomare Victor in un ibrido fra Uomo e Macchina (la tecnologia si chiama Scatola Madre, e fa parte delle collezioni di Darkside… ao, lo troviamo ovunque ah ah ah). Victor torna in vita ma l’odio verso la sua famiglia aumenta sempre di più. Tuttavia, si rende conto dei suoi poteri e riesce a trasformare il suo odio in volontà, per combattere il crimine. La sua coscienza è umana ma il suo corpo è tecnologia pura e ben presto, dovrà affrontare se stesso per scegliere se controllare la tecnologia, o essere controllato dalla tecnologia. Le versioni di Cyborg (idem le storie) sono tante: nell’Universo Injustice, Victor, aderisce alla dittatura di Superman ma non per smanie di potere. Victor appoggia Superman per vendetta verso i criminali, che è comunque sinonimo di corruzione morale. C’è qualcosa dentro Victor, che aspetta di uscire fuori scatenando odio e rabbia repressi da tantissimo tempo… ecco a voi Grid!

cyborg_and_grid__after_phil_bourassa_s_work_by_majinlordx-d7ypz60
Cyborg & Grid (quello più grosso)

La tecnologia di Cyborg genera un altro corpo, che si stacca dal suo. Grid rappresenta la parte tecnologica di Victor, senza le emozioni che compongono la sua coscienza che è appunto umana. Grid è una macchina di terrore e morte perfetta, lui stesso si considera l’Evoluzione incarnata e il non-plus-ultra della perfezione. Grid è nemico di tutti, pure dei villains. Grid non prova emozioni anche se odia ed è rabbioso come pochi. Rappresenta tutto ciò che Victor non ha mai voluto esprimere nei confronti dei suoi genitori, per via di essere stato una cavia da laboratorio e poi dopo l’incidente, di essere diventato un mostro seppur con poteri per fare del bene. Grid ha gli stessi poteri di Cyborg (una tecnologia in grado di creare e controllare tutto) e conosce gran parte delle tecniche degli altri personaggi (buoni e non). Grid analizza e poi attacca…senza pietà. Ha ereditato solo la parte culturale, della coscienza di Victor e quindi conosce tutto ciò che Victor ha imparato e che impara. E’ un personaggio agghiacciante. Come carattere, assomiglia molto ad Ultron (personaggio Marvel) ed anche ai ninja cibernetici di Mortal Kombat. In altre parole, Grid, è la tecnologia che si ribella ma nel senso negativo del termine.

GalleryComics_1900x900_Multiversity_earth3_alt_542b2cd6397ab1.35509917

Grid-Premiere-Skin-Injustice-2-Front
Grid in Injustice 2

Ade

Annunci

6 thoughts on “DC Comics: Grid

Add yours

  1. Cyborg non l’ho mai approfondito molto, l’ho sempre visto come un personaggio di seconda fascia, anche se ha poteri rispettabili – un po’ come Zatanna, che bonazzitudo a parte, la trovo più carismatica.
    Ora, Cyborg ha subito una promozione in Justice League, vedremo come se la caverà 😉

    Mi piace

Fammi paura con ciò che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: