Collezionismo Marvel: Kang & Super Skrull

Ho tante passioni ma quelle più accese sono: Comunismo e fumetti. Due cose totalmente differenti (esiste il Superman Red Son, che è la versione sovietica della storia del personaggio DC) ma che metto sullo stesso piano della bilancia come punti fondamentali delle mie passioni. Ho cominciato a fare una piccola collezione di statuine della Marvel (forse pure della DC) ma solo dei personaggi che preferisco (farli tutti è impossibile, anche perchè in Italia non si trovano tutti e intendo tutti tutti). In uno dei tanti negozi di modellismo di Firenze, ho trovato questi:

Non costano nulla e sono fatti benissimo, dunque conviene se magari si hanno queste passioni. I personaggi in questione sono due cattivoni: Kang il Conquistatore e Super Skrull.

Kang è un conquistatore/tiranno che viaggia mediante varchi temporali. Possiede una tecnologia che è superiore alle tecnologie umane e di ogni altra specie vivente della Marvel. Kang viaggia nel Tempo per il potere e quando trova anomalie, raggiunge quella precisa data per rimediare ed ottenere ancora più potere. Queste sue manovre lo rendono un avversario unico ed insidioso, perchè può comparire all’improvviso e romperti il culo. Kang collabora coi suoi “se stessi” dei vari Universi paralleli, al fine di creare una specie di alleanza temporale per conquistare tutto. Viaggia su una nave spaziale che viene classificata come fra le più possenti in assoluto.

6d48dda7d7ef0f13f433f2f737742475--kang-the-conqueror-marvel

Skrull è un super-soldato della razza aliena chiamata Skrulls. I suoi simili non sono coi super-poteri ma lui, possiede i poteri dei Fantastici 4. Un personaggio con quattro poteri unici, è un personaggio formidabile per quanto non sia classificato come fra i più forti in assoluto. Super Skrull è il condottiero del suo popolo, che lo guida alla conquista e soprattutto verso lo scontro coi Kree, altra popolazione aliena particolare. La Terra, come dice Kang, si trova nel mezzo della faida fra questi due Imperi alieni e quindi ci giocano a Risiko diciamo. Skrull riesce ad infiltrarsi negli Avengers e dopo aver steso Cap. America (non lo uccide ma lo mette a letto per un bel po’), ne assume le sembianze. Il potere principale degli Skrulls infatti, è l’imitazione totale delle altre specie viventi. Se vedo un altro Ade, so già che è uno di questi alieni. 😀

Super-Skrull

Non mi pare che Kang sia stato usato come personaggio giocabile nei videogames Marvel (levando quelli della Lego, specialmente quello che uscirà a novembre ove credo che sarà il villain principale) ma Super Skrull si:

Ade

Annunci

4 thoughts on “Collezionismo Marvel: Kang & Super Skrull

Add yours

  1. Ok, Kang non lo conoscevo: grazie per il suo profilo! Come antagonista non mi sembra male, il fatto che faccia lega col se stesso di altri universi me lo rende già simpatico: un’idea semplice e intelligente. E io apprezzo l’intelligenza 🙂
    Il Super Skrull me lo ricordo, invece: pericolosetto, il set completo di poteri dei Fantastici 4 è insidioso e versatile!

    Liked by 1 persona

Fammi paura con ciò che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: